Questionario Neopagano (Progetto concluso)

Sulla scia del progetto “Petizione Neopagana”, l’associazione Artes, l’associazione Italus e la rivista Pimalaya vogliono proporre alla comunità pagana un questionario inerente ad alcune tematiche molto importanti e altrettanto discusse. Il che si traduce, in pratica, in 21 domande a cui è possibile rispondere online attraverso il seguente link:

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFVGcU5HWS03RFZzc3lRTktPUVdlOGc6MQ

Ricordiamo che la partecipazione al questionario è volutamente anonima per permettere ai vari partecipanti di potersi esprimere in assoluta libertà. L’intento di questa nostra proposta è unicamente quello di venire a conoscenza delle preferenze e delle opinioni di quante più persone pagane possibile.
Tali dati verranno poi messi a disposizione sia delle varie associazioni o realtà pagane sia dei pagani stessi. E’ prevista infatti una successiva pubblicazione attraverso le nostre tre riviste, i siti e i gruppi facebook da noi gestiti e un video esplicativo su youtube. I dati saranno comunque a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
Riteniamo inoltre che sia un diritto di tutti poter esprimere la propria opinione ed essere ascoltati. Quello che pensiamo ha valore e sebbene questo sia solo un primo passo, potrebbe domani essere alla base delle future scelte di chi ci rappresenta oggi.
La scadenza del questionario è previsto per il 15 settembre 2012.

***

Post pubblicato il giorno 20 Settembre 2013 nella pagina Facebook del progetto:

L’associazione Artes, l’associazione Italus e la rivista Pimalaya sono liete di poter offrire alla comunità pagana/neopagana il risultato del Questionario Neopagano sottoposto all’attenzione della stessa nei mesi scorsi.

E’ finalmente on-line (si vedano link riportati in calce) l’insieme delle risposte giunte a noi nel lasso di tempo considerato.

Ci scusiamo con gli interessati se la preparazione di questo documento ha richiesto assai più tempo di quello che avevamo preventivato. Ci siamo sfortunatamente trovati a fare i conti con problemi che non avevamo considerato. Maggiori informazioni, a tal riguardo, si possono leggere nel frontespizio dei vari allegati.

Ringraziamo sentitamente la comunità per averci resi custodi di tale preziose opinioni e rimaniamo fermamente convinti che sia su queste opinioni che si debba basare il lavoro delle associazioni e delle varie realtà pagane/neopagane italiane.

Sarah degli Spiriti, Leron e Luce

LINK PER SCARICARE IL PDF CON I RISULTATI (tomi divisi fra presentazione, allegato 1, allegato 2 e allegato 3):

* attraverso il sito di Artes Associazione=>

http://www.artesassociazione.org/QUESTIONARIO%20NEOPAGANO%20%281%29 http://www.artesassociazione.org/QUESTIONARIO%20NEOPAGANO%20-%20ALLEGATO%201 http://www.artesassociazione.org/QUESTIONARIO%20NEOPAGANO%20-%20ALLEGATO%202 http://www.artesassociazione.org/QUESTIONARIO%20NEOPAGANO%20-%20ALLEGATO%203

*attraverso il sito di Issuu=>

http://issuu.com/questionarioneopagano2012/docs/questionario_neopagano

*attraverso il sito della Rivista Pimalaya=>

http://pimalaya.altervista.org/home.html

LINK PER SCARICARE IL PDF CON I RISULTATI (Tomo unico di 333 pagine):

*attraverso il sito di Artes Associazione=>

http://www.artesassociazione.org/QUESTIONARIO%20NEOPAGANO%20%28versione%20volume%20unico%29

*attraverso il sito di Issuu=>

http://issuu.com/questionarioneopagano2012

*attraverso il sito della Rivista Pimalaya=>

http://pimalaya.altervista.org/home.html

PAGINA FB DEL QUESTIONARIO NEOPAGANO:

https://www.facebook.com/pages/Questionario-Neopagano/334807359934537