Bambini e bambine, la storia è finita

Bambini e bambine, la storia è finita
(una storia di molti, come la vita)
Copertina
Il libricino in questione è stato un esperimento, diciamo così, realizzato in tandem: testo scritto da Federica Lanna, illustrazioni, copertina e impaginazione realizzate da me.
 
Attualmente, la versione cartacea non è più disponibile, ma in futuro spero si possa ridare alle stampe; è comunque stata pubblicata una versione digitale in e-book: http://digitalindex.it/bambini-e-bambine
“[…]Mi accorsi che le filastrocche, nel loro complesso, formavano una sorta di parabola della vita, dall’infanzia, passando per l’adolescenza fino alla vecchiaia e alla morte; così pensai a un nuovo titolo, che contenesse in sé questi due estremi dell’esistenza: Bambini e bambine la storia è finita, la nascita e la morte. Una storia di molti come la vita. Una raccolta di storie che vuole far riflettere sulla realtà di un mondo in cui esistono persone che chiedono disperatamente di significare qualcosa, per se stessi e per gli altri, e che è necessario ricominciare ad ascoltare tanto dentro quanto fuori, senza fermarci a un palmo dal nostro naso.”(Federica Lanna)
Testo di Federica Lanna
Illustrazioni, impaginazione e copertina di Sarah Bernini

Federica Lanna

Bambini e bambine…
la storia è finita

Filastrocche Borderline

Illustrazioni di Sarah Bernini

isbn 9788890664342 – INDEX, Modena, 2012

N.b. il libro non è adatto ai bambini, in quanto tratta argomenti legati al disagio giovanile e adolescenziale quali droga, anoressia, autolesionismo e sensazioni di alienazione.