Associazione “Artès”

Associazione Artès

Presentazione tratta dal sito www.artesassociazione.org

Artès è l’acronimo di “Arte, esoterismo e spiritualità”.

E’un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro, fondata in provincia di Reggio Emilia nel Febbraio 2009, che si propone di organizzare eventi e attività che pongano al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo. Artès vorrebbe offrire all’arte legata al mondo dell’invisibile un’opportunità in più per farsi conoscere. Ecco quindi una predilizione per tutto ciò che riprende il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo ma anche richiami all’antropologia e quindi alle culture antiche fino a spaziare alle forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima in tutte le sue molteplici forme.

In questo senso, ogni forma di espressione è ben accetta: che siano arti visive e arti plastiche (pittura, scultura, fotografia, grafica, installazioni ecc.), scrittura (saggistica, narrativa, poesia), teatro e tutto ciò che ci porti ad esternare ciò che abbiamo dentro. Questo anche attraverso laboratori, seminari e incontri che ci possano aiutare a crescere insieme, a stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Attualmente, il consiglio direttivo è così costituito:

Presidente: Sara Bernini, appassionata di fotografia e pittura, direttore responsabile della rivista “Labrys” (www.rivistalabrys.it);

Vice Presidente: Liliana Zampella, scrittrice;

Segretario – Tesoriere: Gianluca Bernini, fotografo.

Speriamo che altre persone vogliano condividere questo progetto, perchè anche lo Spirito trovi la propria espressione artistica in questo mondo troppo spesso dimentico delle cose invisibili agli occhi.

Per informazioni: associazione_artes@yahoo.it