Qui sopra: tavoletta pirografata con riproduzione di un’illustrazione del 1847 rappresentante l’Yggdrasil così come descritto nell’Edda in prosa. La tavoletta è trattata con una cera antichizzante ed è rifinita con un cordone di passamaneria sulle tonalità dell’azzurro e del blu, per ricordare il freddo del Nord; nel retro è già presente il triangolo metallico per appendere il quadretto.
Dicembre 2013
Dimensioni: 17×23 cm
Collezione privata.
***
Qui sopra: tavoletta pirografata con riproduzione di miniatura medievale rappresentante una Fenice che risorge dalle proprie ceneri, tratta dal Bestiario di Aberdeen. La tavoletta è trattata con una cera antichizzante ed è rifinita con un cordone di passamaneria rosa; nel retro è già presente il triangolo metallico per appendere il quadretto.
Dicembre 2013
Dimensioni: 17 x 23 cm
Collezione privata.
***
“Lo Sguardo di Brigid”
[N.B. Questa creazione è attualmente in vendita all’indirizzo: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=398265396975911&set=a.398264980309286.1073741832.303618469773938&type=3&theater]
Tavoletta in legno pirografata a mano, completata da una cornice in passamaneria in diverse sfumature di blu e azzurro (i colori dell’inverno).
Il legno è stato trattato, a fine pirografia, con una cera specifica per nutrire il legno e per renderla leggermente antichizzata.
Opera inedita progettata e realizzata a mano da Sarah Bernini/Sarah Degli Spiriti nel Gennaio 2014 in occasione del Neopagan Up “Imbolc, il sussurro di Brigit”, per cui l’oggetto è un pezzo unico non solo per la realizzazione ma per l’immagine stessa riportata sulla tavoletta.
L’opera rappresenta gli occhi della Dea Brigid, il suo essere portatrice di luce, e alcuni dei simboli che rimandano alla Dea di Imbolc: l’arpa celtica e la pergamena rimandano a Brigid come ispiratrice della poesia e dell’arte dei Bardi (per quanto si sappia che all’epoca dei Celti la trasmissione della poesia e delle conoscenze fosse orale: qui si tratta solo di simboli, ovviamente); il fuoco rimanda al concetto dell’ispirazione e al fatto che Imbolc fosse una festa del Fuoco; l’incudine ed il martello rimandano alla Dea come protettrice dei Fabbri e la “croce” di Brigid è un simbolo tipico di questa celebrazione, essendo legato alla luce solare.
Dimensioni: la tavoletta misura 17 x 23 cm + spessore di circa 8 mm della passamaneria.
Nel retro è già presente il triangolino metallico per appendere la tavoletta al muro, nel caso la si volesse utilizzare come quadretto.
Prezzo: 100 euro+ 10 euro con pacco ordinario (il prezzo varia, ovviamente, se viene richiesta una modalità di spedizione diversa).
Creazione di Sarah Bernini/Sarah Degli Spiriti
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Sarahdeglispiriti.ArtsandCrafts
***
Qui sopra: tavoletta circolare pirografata con immagine rappresentante la Dea Hecate; la tavoletta è trattata con una cera antichizzante ed è rifinita con un cordone di passamaneria color verde-acqua chiaro. Nel retro è già presente il triangolo metallico per poter appendere il quadretto al muro.
Febbraio 2014
Diametro: 19,5 cm
Collezione privata.
***
Qui sopra: tavoletta pirografata rappresentante la Dea Iside. Riproduzione di pittura murale tratta dalla tomba di Seti I nella Valle dei Re. La tavoletta è trattata con una cera antichizzante ed è rifinita con un cordone di passamaneria rosa; nel retro è già presente il triangolo metallico per appendere il quadretto.
3 Maggio 2014
Dimensioni: 23 x 17 cm
Collezione privata.